firenze

Per i tuoi soggiorni economici a Firenze, B&B House è il luogo ideale per vivere il centro storico e scoprire tutte le opportunità che Firenze offre ai suoi visitatori e turisti.
Con prezzi economici e convenienti, ostello Firenze Bed and Bed House offre un alloggio confortevole per chi vuole soggiornare all’interno di un ambiente giovane e curato e visitare Firenze in modo semplice e veloce grazie alla possibilità di raggiungere le principali attrazioni turistiche e non in pochi minuti a piedi.
I soggiorni a Firenze offrono mille opportunità e motivi di interesse per tutti: arte, architettura, musei, concerti, eventi, shopping e divertimento per una vacanza ricca di possibilità.
Per essere sempre aggiornato sugli eventi e sulle manifestazioni presenti a Firenze seguici sui nostri social!

Scopri cosa vedere

Firenze, città dell’arte e dell’architettura, è viva anche di notte. Molti sono i bar dove gustare l’aperitivo, i ristoranti tradizionali e no, i pub in centro oltre ai vari locali notturni e discoteche per chi vuole fare più tardi.
Inoltre, durante l’arco dell’anno, Firenze ospita manifestazioni ed eventi dedicati principalmente ai giovani come la Festa della Creatività e Fabbrica Europa oltre a concerti dei principali cantanti e band nazionali ed internazionali.

Gli amanti dello shopping e non solo, troveranno interessate passeggiare lungo le strade del centro di Firenze. Le vie della città offrono un’ampia varietà di negozi e botteghe per tutti i gusti e per tutti i portafogli. Nel centro di Firenze si trovano le vie dell’alta moda, tra Via de`Tornabuoni e Via della Vigna Nuova, e le storiche botteghe di oreficeria e gioiellerie su Ponte Vecchio ma anche molti mercatini con prodotti di ogni genere.
Firenze si contraddistingue inoltre per le molte botteghe e laboratori artigianali dove maestri artigiani realizzano prodotti tipici frutto di un’antica tradizione e di una lunga esperienza.

A Firenze si può trovare una vasta scelta di musei e mostre, ma un’attenzione particolare va riservata alla Galleria degli Uffizi, uno più importanti e famosi musei al mondo, che custodisce opere artistiche di grande valore e prestigio. All’interno del museo sono infatti esposti quadri, pitture e sculture dei più importanti artisti rinascimentali: Botticelli, Filippo Lippi, Paolo Uccello, Leonardo Da Vinci, Michelangelo, Raffaello.
L’offerta museale di Firenze è inoltre arricchita, nel corso dell’anno, da importanti mostre e collezione temporanee di livello nazionale e internazionale.

Firenze è considerato un vero tesoro dell’arte e dell’architettura grazie ad un patrimonio culturale unico al mondo. Il centro storico è considerato un vero e proprio museo diffuso composto da edifici storici, importanti monumenti, palazzi signorili, chiese, musei che rievocano il fascino e il ricordo del passato. Per chi soggiorna presso B&B House sarà semplice raggiungere in pochi minuti a piedi Piazza della Signoria dove si può ammirare il maestoso Palazzo Vecchio e la splendida Loggia dei Lanzi che custodisce meravigliosi capolavori della scultura classica. A pochi bassi si trova Piazza del Duomo con la cattedrale di Santa Maria Nova del Fiore impreziosita dal Campanile di Giotto e dalla maestosa Cupola di Brunelleschi. Il vostro tour turistico a Firenze non può prescindere da altre da visitare di sicuro valore artistico ma sopratutto di grande fascino e suggestione: Ponte Vecchio, Palazzo Strozzi, Palazzo Pitti, Boboli, Santa Croce.

Prenota una stanza

Dove siamo

Dove siamo